sicurezza nelle e-mail

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione Scritto da davide

L' e-mail è ormai lo strumento di comunicazione elettronica più utilizzato per lo scambio di comunicazioni. La posta elettronica o e-mail (acronimo di Electronic Mail) è un mezzo di comunicazione in forma scritta via Internet. Il principale vantaggio dell' e-mail è l'immediatezza.
I messaggi possono includere testo, immagini, audio, video o qualsiasi tipo di file. La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
"Certificare" l'invio e la ricezione (i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici) significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e dell'eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale. Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.
Il Servizio Sicurezza Postale è in grado quindi di garantire non solo l'identificazione del mittente, l'integrità e la confidenzialità del messaggio, ma anche di attestare il recapito del messaggio stesso nella casella del destinatario. I messaggi di posta certificata, assicurando l'avvenuta consegna, equivalgono alla notificazione per mezzo della posta nei casi consentiti dalla legge (art. 14, comma 3 DPR 445/2000).

 

BULLISMO

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione

Questo è un fascicolo sul tema del bullismo redatto nelle lingue Italiano, Francese, Inglese e Rumeno dalla classe 3A con la collaborazione dei docenti di T.D.P. ( tecnologia, disegno e progettazione) e Inglese.

scacco 2at

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione

hnfxndxmjggbbfgbn

de amicis rovigo

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione

Il nostro lavoro verrà inserito al più presto! 2AT De Amicis

ISTITUTO MARCONI PADOVA

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione


SICUREZZA e BULLISMO

ISTITUTO: Iti G.Marconi Padova,Via manzoni 80.

CLASSI PARTECIPANTI: Classe terza A,Classi seconda A e B   

TEMA: Sicurezza e Bullismo

OBIETTIVO: L'unità si propone di formare gli studenti sulle tematiche di sicurezza e bullismo

nell'ambito scolastico.


 

ARTICOLI DELL'UTENTE


-BULLISMO (classe 3)

-VOLANTINO SICUREZZA



 

Copyright 2011 Equa 1 BULLISMO
IS "Marconi" Padova. Powered by Joomla templates. All Rights Reserved.